Messmer
Messmer l'impalatore
Sembra avere correlazioni con l'ordine aureo, in quanto i suoi cavalieri neri possiedono armi che ricordano le abilità di Radagon. Allo stesso tempo sembra essere capace di utilizzare una fiamma molto simile a quella dei giganti, e quindi ostile a Marika, che l'aveva bandita perché temeva potesse bruciare l'Albero Madre. È anche vero che Araldo del corno? dice che Marika ha dato fuoco al suo popolo.
Messmer disprezzava il suo fuoco. Più e più volte tentò di liberarsene, ma le fiamme non si estinsero mai.
Che la figura di Messmer possa spiegare meglio il rapporto tra Marika e Radagon, soprattutto intorno al momento in cui la prima ha deciso di distruggere l'Anello ancestrale? O Messmer è forse una terza entità che condivide il corpo con Marika e Radagon?[1]
Messmer è il figlio di Marika. Dai suoi capelli rossi è possibile intuire che sia figlio anche di Radagon [^verificare]. Al suo interno si annidava un serpente malefico, così sua madre gli strappò un occhio e lo sostituì con un sigillo di grazia con il quale sigillò la spregevole serpe. Dopodiché i suoi timori la spinsero a nascondere il figlio nel Regno dell'ombra, esiliato in compagnia del peccato originale, nonché di un odio impossibile da reprimere. Egli rese sua madre simbolo di terrore, dando inizio a una Crociata di epurazione, si dice, ordinata da lei stessa.
Sembra che lui e la sua "cricca" abbiano devastato la Piana dei sepolcri ardendo tutto e tutti con la sua fiamma.
Rivolgi le tue maledizioni, la tua collera e il tuo dolore verso di me, e me soltanto.
Sembrano frasi rivolte da Marika a Messmer. Possibile che quest'ultimo le abbia fraintese, e abbia epurato il regno dell'ombra esclusivamente per rivolgere l'odio dei suoi abitanti vero sua madre?
Tempo fa Marika ordinò a Messmer di epurare il popolo della torre con un bagno di fiamme.
Ad un certo punto fuggì dall'Albero Madre, e fu in quel momento che Andreas si allontanò da lui.
Il simbolo delle sue forze militari è un serpente alato.
La sua missione è eliminare coloro a cui fu tolta la grazia, compresi i Senzaluce, apparentemente.
I serpenti alati, inseparabili compagni di Messmer, non lo abbandonarono quando la spregevole serpe fu sigillata dietro il suo occhio. Non lo abbandonarono nella sua esistenza di dolore. E non lo abbandoneranno nemmeno ora che ha assunto una nuova e ributtante forma, conseguenza del suo rifiuto della grazia materna. Essi hanno accettato di condividerne il destino[2].
Apparizioni
Questo è improbabile, perché abbiamo già ucciso Marika/Radagon, che comunque sarebbe prigioniera dell'Anello ancestrale. ↩︎
Elmo di Messmer. ↩︎